Career 03

JOB OPPORTUNITIES

Being part of the Piovan world means working in an international, dynamic and vital organization where people have a fundamental role. To those who are animated by the desire to broaden their horizons and motivated to a constant professional growth, Piovan offers the opportunity to work for a prestigious brand, leader in its field, in a merit system.

PRODUCT MANAGER GRANULATORIWork place: S. Maria di SalaGennaio 2018

Per il potenziamo della divisione commerciale, all’interno di un contesto dinamico ed in forte sviluppo, ricerchiamo un Product Manager da dedicare all’implementazione della vendita di macchine per la granulazione e triturazione di materiale plastico di scarto.

Dopo una prima fase di training sul prodotto, in collaborazione e affiancamento alla rete vendita aziendale, dovrà supportare il cliente nella scelta della soluzione migliore, recependone le esigenze e analizzando, con l'ufficio tecnico, la fattibilità del prodotto. Dovrà inoltre valutare opportunità di marketing e studiare i mercati di riferimento e le nuove possibilità di business. Dovrà gestire offerte commerciali preliminari e attività di follow up.

Il candidato ideale ha conseguito una laurea, preferibilmente in ingegneria, ed ha maturato un’esperienza professionale nel ruolo di 2/3 anni almeno, in realtà aziendali modernamente organizzate, preferibilmente nel settore della trasformazione delle materie plastiche.

Sono richieste ottime doti di negoziazione, intraprendenza, capacità organizzative e tenacia nel raggiungimento degli obiettivi. Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a trasferte. Gradita la conoscenza dei sistemi SAP.

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003).

Send your application

PROGRAMMATORE SOFTWARE PLCWork place: S. Maria di SalaGennaio 2018

Il candidato ideale è diplomato o laureato in ambito elettronico/informatico o meccatronico e ha maturato un’esperienza di un paio di anni nel ruolo, preferibilmente in aziende operanti nel settore dell’automazione industriale e/o dei controlli automatici. Verrà inserito all’interno di un team di progettazione software legato ai controlli macchina e supervisione.

Requisiti richiesti fondamentali:
- Buona padronanza dei principali linguaggi programmazione settore automazione (Siemens, B&R , IEC 61131)
- Discreta esperienza su bus industriali (Canbus, Profibus, ethernet-TCP, Powerlink)

Gradita la conoscenza del linguaggio C/C++ e Java.

Sono richieste intraprendenza, capacità organizzative e analitiche, nonché attitudine a lavorare in team.

Completano il profilo una buona conoscenza dei sistemi elettromeccanici e/o meccatronici, della lingua inglese e la disponibilità a brevi trasferte all’estero.

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003).

Send your application

GROUP PURCHASING MANAGERWork place: S. Maria di SalaDicembre 2017

Il candidato si occuperà della pianificazione strategica e dell’elaborazione delle politiche di acquisto per tutti i plants aziendali, monitorando i flussi di acquisto con l’obiettivo di garantire savings sia in termini di costi che di efficacia mantenendo gli standard quantitativi e qualitativi.
Dovrà altresì, gestire accordi di fornitura sia con fornitori consolidati che in attività di scouting e gestire un team di buyers e approvvigionatori in sede e presso le proprie sedi estere.

Il candidato ideale ha conseguito una laurea in ingegneria ed ha già maturato una significativa esperienza professionale nel ruolo specifico in realtà aziendali modernamente organizzate, di respiro internazionale del settore metalmeccanico/elettromeccanico che producono beni industriali su commessa.

Sono richieste forti doti di negoziazione, intraprendenza, capacità organizzative, previsionali e analitiche, attitudine a lavorare in team. Completano il profilo un'ottima conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a trasferte. Gradita la conoscenza dei sistemi SAP.

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003).

Send your application

BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER – CHINAWork place: Suzhou, ChinaNovember 2017

We are looking for a Business Development Manager to develop and enhance the business in China. The person we are looking for will ensure the sales targets agreed with the top management. Develop the Piovan business, reinforce the company presence in the market and create new k-accounts and OEM relationships. Ensure a strong technical and knowledgeable support to the sales network, through meeting with customers and continuous improvement training. Prepare and present complete turn-key system quotations for high end customers.

Technical skills:
• Technical education on university level
• Preparing a complete BID from a green field project
• Ability of translate the customers needs in technical specifications
• Capability of transferring to the technical department the proper information for design

Experience and other skills:
• Have at least 5 years’ experience in plastic processing industry, specific within Injection Molding, PET, Blow Molding and Extrusion process
• Several years’ technical sales experience, with knowledge in negotiating on a high level
• Be able to analyze the market, find proper sales channels and manage complex deals
• Focused on results, able to motivate and support a sales network
• Be able to work as a team leader, inspiring passion and sense of ownership to collaborators
• Be able to present and deeply explain the technical solutions in front of a senior technical board of multinational companies
• Be familiar with multi-national company environment
• Fluent in English, both written and spoken

 

Location base: Suzhou, China.

Send your application

PROGETTISTA TERMOREGOLATORIWork place: S. Maria di SalaNovembre 2017

Ricerchiamo un progettista meccanico/elettronico da inserire nel team di R&D a  cui affidare la realizzazione dei progetti di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti: proponendo soluzioni progettuali innovative si occuperà della definizione delle caratteristiche relative ai nuovi prodotti e di eventuali modifiche in fase di installazione e collaudo.

Il progettista dovrà partecipare alla selezione e al dimensionamento dei componenti, sviluppare il disegno su CAD 3D della macchina e i disegni di dettaglio per la produzione ed il montaggio, elaborare l’elenco dei materiali occorrenti per la realizzazione dell’impianto.

Effettua inoltre ricerche di mercato su prodotti e tecnologie, documentandone i risultati e si relaziona con università e/o enti di ricerca per lo studio di nuove soluzioni. Gestisce i progetti assegnati nel rispetto dei tempi e dei costi previsti e si interfaccia trasversalmente con tutte le funzioni, tecnica, commerciale e marketing, al fine di ottenere l’ottimale collaborazione allo sviluppo delle attività di innovazione.

Il candidato ideale è in possesso di Laurea ad indirizzo meccanico/elettronico/energetico, ha maturato esperienza di almeno 6/8 anni in area Ricerca e Sviluppo, presso studi di progettazione e/o aziende operanti nel settore dell’automazione industriale, in particolare è richiesta una elevata conoscenza del processo di termoregolazione.

È inoltre richiesta la disponibilità a brevi trasferte e una buona conoscenza della lingua inglese.

Capacità organizzative, spirito d’iniziativa, spiccata curiosità, autonomia operativa, doti relazionali e l’ottima conoscenza di un programma di disegno in 3D (preferibilmente Solid Works), completano il profilo.

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003). 

Send your application

LAUREATI IN INGEGNERIA – AREA COMMERCIALEWork place: S. Maria di Sala (VE)Novembre 2017

Far parte del mondo Piovan significa lavorare in un sistema internazionale dinamico e vitale, con la possibilità di crescere e condividere i successi aziendali. La volontà di ampliare i propri orizzonti, la motivazione di vivere in prima persona il proprio lavoro e l'ambizione di crescere sono caratteristiche fondamentali per diventare un nostro collaboratore.

Offriamo opportunità a giovani e brillanti ingegneri, anche neo laureati, che vogliano intraprendere il proprio percorso lavorativo in ambito tecnico-commerciale, in un ambiente giovane e in continua evoluzione, con programmi di training e sviluppo professionale anche a livello internazionale.

Al termine della fase di formazione in affiancamento al project manager, il ruolo prevedrà la responsabilità tecnico-commerciale del project management delle commesse di impianti complessi: dallo studio della soluzione tecnica più idonea per il cliente, al coordinamento con l’ufficio tecnico per l’elaborazione della commessa fino alla realizzazione del preventivo, del costing di progetto fino all’avviamento dell’impianto.

Il candidato/a ideale ha una formazione tecnica, ingegneristica (energetica, meccanica, meccatronica, elettronica, chimica), un’età compresa tra i 23 e i 30 anni e possiede una minima esperienza in ruoli tecnici o tecnico-commerciali, preferibilmente in aziende che producono beni industriali su commessa.

Sono richieste capacità organizzative e analitiche, attitudine a lavorare in team e una forte flessibilità. Costituiscono titoli preferenziali la disponibilità a brevi trasferte, un'ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua europea, conoscenze in ambito energetico e termodinamico.  

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003).

 

Send your application

FUNZIONARIO DI VENDITA NORD ITALIAWork place: S. Maria di SalaNovembre 2017

Il candidato, rispondendo al Direttore Commerciale, si occuperà della gestione dei clienti già acquisiti e dello sviluppo di nuove opportunità di business nei territori di propria competenza. Nello specifico seguirà i mercati del Nord Italia.

Il ruolo prevede la responsabilità tecnico-commerciale del project management delle commesse di impianti complessi: studio della soluzione tecnica più idonea, sviluppo dell’offerta in collaborazione con l’ufficio tecnico/preventivazione, presentazione al cliente e negoziazione.

Il candidato/a ideale ha una formazione tecnica (Meccanica, Elettrotecnica), un’età compresa tra i 30 e i 40 anni con un’esperienza almeno decennale nella vendita di macchine e impianti industriali, nel settore della trasformazione delle materie plastiche.

Completano il profilo la capacità di gestire trattative complesse, buone doti commerciali e la disponibilità a mobilità e trasferte. È gradita la conoscenza della lingua inglese.

 

Aree di competenza: Est Lombardia.

Richiesta residenza nell’area Est di Milano.

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003). 

Send your application

PROGETTISTA DI IMPIANTIWork place: S. Maria di Sala (VE)Novembre 2017

Il ruolo prevede la responsabilità della progettazione di impianti complessi.
Rispondendo direttamente al proprio team leader, la risorsa si occuperà di: studi di fattibilità, costi, specifiche e progettazione di impianti industriali per diverse applicazioni nel settore della trasformazione delle materie plastiche; riunioni con i comparti commerciale e produttivo per valutazioni preventive al progetto; contatto con i clienti per riscontri su specifiche esigenze ed eventuali visite ambientali; interfaccia con l’ufficio acquisti; stesura distinte base e, se richiesto, supervisione all’assemblaggio, relazionandosi con il reparto produttivo.

Il progettista dovrà inoltre selezionare e dimensionare i componenti, sviluppare il disegno delle macchine su CAD 3D e i disegni di dettaglio per la produzione ed il montaggio ed elaborare l’elenco dei materiali occorrenti per la realizzazione dell’impianto.

Il candidato ideale è un laureato in ingegneria meccanica, ha maturato esperienza di almeno 5 anni nel ruolo presso aziende operanti nel settore dell’automazione industriale.

Costituisce titolo preferenziale l’esperienza in progettazione di impianti di trattamento tabacco, polveri, materiale plastico, farine o similari e la conoscenza di software 3D per la progettazione, preferibilmente Solid Works.

Capacità organizzative, spirito d’iniziativa, spiccata curiosità, autonomia operativa, doti relazionali e la buona conoscenza della lingua inglese, completano il profilo.

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003). 

Send your application

BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER – SOUTH KOREAWork place: Seoul, South KoreaNovember 2017

We are looking for a Business Development Manager to develop and enhance the business in South Korea. The person we are looking for will ensure the sales targets agreed with the top management. Develop the Piovan business, reinforce the company presence in the market and create new k-accounts and OEM relationships. Ensure a strong technical and knowledgeable support to the sales network, through meeting with customers and continuous improvement training. Prepare and present complete turn-key system quotations for high end customers.

Technical skills:
• Technical education on university level;
• Preparing a complete BID from a green field project;
• Ability of translate the customers needs in technical specifications;
• Capability of transferring to the technical department the proper information for design;

Experience and other skills:
• Have at least 5 years’ experience in plastic processing industry, specific within Injection Molding, PET, Blow Molding and Extrusion process;
• Several years’ technical sales experience, with knowledge in negotiating on a high level;
• Be able to analyze the market, find proper sales channels and manage complex deals;
• Focused on results, able to motivate and support a sales network;
• Be able to work as a team leader, inspiring passion and sense of ownership to collaborators;
• Be able to present and deeply explain the technical solutions in front of a senior technical board of multinational companies;
• Be familiar with multi-national company environment;
• Fluent in English, both written and spoken; Italian language considered a plus.


Location base: Seoul, South Korea.

Send your application
I acknowledge the privacy policy and authorize the treatment of my personal data in accordance with the Legislative Decree n.196 of 2003.