Piovan h q

JOB OPPORTUNITIES

Being part of the Piovan world means working in an international, dynamic and vital organization where people have a fundamental role. To those who are animated by the desire to broaden their horizons and motivated to a constant professional growth, Piovan offers the opportunity to work for a prestigious brand, leader in its field, in a merit system.

PROGETTISTA DI IMPIANTIWork place: S. Maria di Sala (VE)Giugno 2017

Il ruolo prevede la responsabilità della progettazione di impianti complessi.
Rispondendo direttamente al proprio Team Leader, la risorsa si occuperà di: studi di fattibilità, costi, specifiche e progettazione di impianti industriali per diverse applicazioni nel settore della trasformazione delle materie plastiche; riunioni con i comparti commerciale e produttivo per valutazioni preventive al progetto; contatto con i clienti per riscontri su specifiche esigenze ed eventuali visite ambientali; interfaccia con l’ufficio acquisti; stesura distinte base e, se richiesto, supervisione all’assemblaggio, relazionandosi con il reparto produttivo.

Il progettista dovrà inoltre selezionare e dimensionare i componenti, sviluppare il disegno su CAD 3D delle macchine e i disegni di dettaglio per la produzione ed il montaggio, elaborare l’elenco dei materiali occorrenti per la realizzazione dell’impianto.

Il candidato ideale è un laureato in Ingegneria Meccanica, ha maturato esperienza di almeno 5 anni nel ruolo presso aziende operanti nel settore dell’automazione industriale, costituisce titolo preferenziale l’esperienza in progettazione di impianti di trattamento tabacco, polveri, materiale plastico, farine o similari. Costituisce titolo preferenziale di selezione la conoscenza di software 3D per la progettazione, preferibilmente Solid Works.

Capacità organizzative, spirito d’iniziativa, spiccata curiosità, autonomia operativa, doti relazionali e la buona conoscenza della lingua inglese, completano il profilo.

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003). 

Send your application

CREDIT MANAGERWork place: S. Maria di SalaMaggio 2017

La risorsa, inserita all’interno della direzione AFC di gruppo, si occuperà di:

• Coordinare un team di 3/4 persone
• Gestire lo scadenziario degli incassi avendo contatti con clienti nazionali ed esteri
• Implementare il gestionale e il reporting credito
• Sistemi informativi /gestionali esterni a supporto della gestione crediti
• Coordinare, analizzare e gestire la fatturazione e le note di credito
• Analisi e attenta gestione/qualificazione del credito (affidamenti alla Clientela) e degli scaduti (solleciti, piani di rientro, lettere di messa in mora)
• Recupero crediti
• Supporto all’attività di passaggio a legale dei crediti

Le attività si svolgeranno in coordinamento e collaborazione con il Dipartimento Commerciale.

Essendo l’azienda a capo di un Gruppo multinazionale, la risorsa potrà essere chiamata a svolgere le suddette attività in supporto alle singole aziende del gruppo, in particolare per ciò che riguarda la supervisione, il controllo e il reporting.

Il candidato/a ideale possiede diploma o laurea in materie economiche, ha maturato esperienza almeno decennale nella mansione, a coordinamento di un team ed ha ottima conoscenza di contabilità, nozioni di contrattualistica e di reporting, in particolare in ambito crediti Italia ed Estero.

Operando in un contesto internazionale, è richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo capacità di utilizzo del pacchetto Office e del gestionale SAP, nonché di gestionali a supporto della gestione credito.

Costituisce requisito preferenziale l'aver maturato esperienza nel ruolo in contesti multinazionali.

Si richiedono autorevolezza, precisione, affidabilità, autonomia e ottime doti relazionali.

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003).

Send your application

R&D ENGINEERWork place: S. Maria di SalaGiugno 2017

Per inserimento all’interno della divisione Ricerca & Sviluppo, ricerchiamo giovane e brillante Ingegnere, con minima esperienza di progettazione nel settore termotecnico. Dopo una prima fase di formazione e affiancamento ai progettisti senior, acquisendo sempre maggior autonomia il candidato si occuperà inizialmente di progetti di ricerca per il miglioramento delle prestazioni della gamma di prodotti esistente, in un secondo tempo dello sviluppo di soluzioni progettuali innovative e/o nuovi prodotti.

Il candidato dovrà gestire i progetti assegnati nel rispetto dei tempi e dei costi previsti e si interfaccerà trasversalmente con tutte le funzioni, Tecnica, Commerciale, Marketing e Produttiva, al fine di ottenere l’ottimale collaborazione allo sviluppo delle attività di innovazione.
Avrà il compito di partecipare alla ricerca, selezione e al dimensionamento dei componenti, seguire il team di progetto attraverso le varie fasi di sviluppo fino alla messa in produzione.

Il candidato/a ideale ha una Laurea quinquennale, in Ingegneria Meccanica, Energetica o affine, preferibilmente specializzazione in termotecnica e conosce (ad un buon livello) uno o più software di progettazione meccanica in 3D. La conoscenza di moduli per la simulazione FEM sono considerarsi un plus.

Capacità organizzative, spirito d’iniziativa, spiccata curiosità, autonomia operativa, doti relazionali e la buona conoscenza della lingua inglese, completano il profilo.

È inoltre richiesta la disponibilità a brevi trasferte.

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003).

Send your application

PREVENTIVISTA IMPIANTI

Inserito all’interno dell’Ufficio Tecnico, seguendo le indicazioni provenienti dall’area commerciale, si occuperà di sviluppare soluzioni e di redigere offerte sulla base dei bisogni dei clienti, elaborando preventivi tecnico-commerciali.

In particolare, il ruolo prevede:

• analisi delle specifiche e richieste del Cliente
• sviluppo dell'offerta tecnica in tutte le sue parti
• interfacciamento continuo con il commerciale di riferimento e i progettisti
• supporto alla rete vendita nella gestione dei clienti acquisiti e potenziali

Il/la candidato/a ideale possiede una preparazione o formazione tecnica (diploma/laurea triennale in meccanica/elettrotecnica/elettronica), una minima conoscenza della lingua inglese, ha avuto precedenti esperienze in ruoli analoghi di almeno 5 anni nella redazione preventivi tecnici, preferibilmente in aziende che producono beni industriali su commessa.

Completano il profilo ottime doti organizzative e di relazione, orientamento al risultato e preferibilmente la conoscenza del sistema gestionale SAP e di software di disegno 3D, possibilmente Solid Works.
Costituisce titolo preferenziale di selezione la provenienza da aziende del settore della produzione di macchine per la trasformazione delle materie plastiche.

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003).

Send your application

PROJECT MANAGER JUNIORWork place: S. Maria di SalaGiugno 2017

Per potenziamento interno, ricerchiamo un giovane e brillante ingegnere, anche neo laureato, da formare ed inserire nel team dei Project Manager. La risorsa sarà impiegata principalmente nella gestione e nel coordinamento di progetti in aree francofone, in particolare si occuperà di:

• Supporto al commerciale nella fase di preventivazione
• Pianificazione della varie fasi di realizzazione del progetto
• Monitoraggio avanzamento lavori e scostamenti da pianificazione iniziale
• Coordinamento interno con ufficio tecnico, produzione e service
• Coordinamento con altre società del Gruppo Piovan
• Gestione della comunicazione con il Cliente
• Gestione della documentazione (commerciale, tecnica, logistica)
• Preparazione report avanzamento lavori / checklist

Il candidato/a ideale ha una laurea in Ingegneria (Energetica, Meccanica, Meccatronica, Elettronica, Chimica) e un’età compresa tra i 23 e i 30 anni, possiede una minima esperienza in ruoli tecnici o tecnico-commerciali, anche di stage, in aziende che producono beni industriali su commessa.

Sono richieste ottime capacità organizzative e doti relazionali, buona attitudine a lavorare in team e orientamento al risultato.

Rappresentano requisito indispensabile un’ottima conoscenza della lingua francese e una buona conoscenza della lingua inglese.

Competenze informatiche: buona padronanza del pacchetto office. Risulta un plus la padronanza di tool di disegno 2D.

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003).

 

 

Send your application

SALES ENGINEERWork place: S. Maria di SalaMarzo 2017

Per inserimento all’interno dell’Ufficio Commerciale Estero, ricerchiamo giovane e brillante ingegnere con predisposizione alla vendita e alle relazioni interpersonali.

Al termine della fase di inserimento e formazione, in contatto diretto con l’Area Manager di riferimento, le filiali e i venditori, sulla base delle loro indicazioni, si occuperà di monitorare il procedere dell’ordine e di aggiornare costantemente i dati dei prodotti standard a catalogo.

In particolare assisterà la forza vendita nella definizione dei bisogni dei clienti, inserirà gli ordini a sistema e fornirà assistenza telefonica, monitorando l’iter di consegna dei prodotti interfacciandosi con i diversi uffici di competenza (programmazione produzione, logistica, ufficio tecnico ecc.), sia in fase di progettazione che post vendita.

Il candidato/a ideale ha una formazione tecnica ingegneristica, un’età compresa tra i 23 e i 30 anni e possiede una minima esperienza in ruoli tecnici o tecnico-commerciali, preferibilmente in aziende che producono beni industriali su commessa.

Completano il profilo buone doti organizzative ed analitiche, attitudine a lavorare in team, un forte orientamento al risultato, nonché dinamismo e flessibilità.

Requisito indispensabile, ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua europea.  

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003).

Send your application

BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER – SOUTH KOREAWork place: Seoul, South KoreaFebruary 2017

We are looking for a Business Development Manager to develop and enhance the business in South Korea. The person we are looking for will ensure the sales targets agreed with the top management. Develop the Piovan business, reinforce the company presence in the market and create new k-accounts and OEM relationships. Ensure a strong technical and knowledgeable support to the sales network, through meeting with customers and continuous improvement training. Prepare and present complete turn-key system quotations for high end customers.

Technical skills:
• Technical education on university level;
• Preparing a complete BID from a green field project;
• Ability of translate the customers needs in technical specifications;
• Capability of transferring to the technical department the proper information for design;

Experience and other skills:
• Have at least 5 years’ experience in plastic processing industry, specific within Injection Molding, PET, Blow Molding and Extrusion process;
• Several years’ technical sales experience, with knowledge in negotiating on a high level;
• Be able to analyze the market, find proper sales channels and manage complex deals;
• Focused on results, able to motivate and support a sales network;
• Be able to work as a team leader, inspiring passion and sense of ownership to collaborators;
• Be able to present and deeply explain the technical solutions in front of a senior technical board of multinational companies;
• Be familiar with multi-national company environment;
• Fluent in English, both written and spoken; Italian language considered a plus.


Location base: Seoul, South Korea.

Send your application

BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER – VIETNAMWork place: Ho Chi Minh, VietnamFebruary 2017

We are looking for a Business Development Manager to develop and enhance the business in Vietnam. The person we are looking for will ensure the sales targets agreed with the top management. Develop the Piovan business, reinforce the company presence in the market and create new k-accounts and OEM relationships. Ensure a strong technical and knowledgeable support to the sales network, through meeting with customers and continuous improvement training. Prepare and present complete turn-key system quotations for high end customers.

Technical skills:
• Technical education on university level;
• Preparing a complete BID from a green field project;
• Ability of translate the customers needs in technical specifications;
• Capability of transferring to the technical department the proper information for design;

Experience and other skills:
• Have at least 5 years’ experience in plastic processing industry, specific within Injection Molding, PET, Blow Molding and Extrusion process;
• Several years’ technical sales experience, with knowledge in negotiating on a high level;
• Be able to analyze the market, find proper sales channels and manage complex deals;
• Focused on results, able to motivate and support a sales network;
• Be able to work as a team leader, inspiring passion and sense of ownership to collaborators;
• Be able to present and deeply explain the technical solutions in front of a senior technical board of multinational companies;
• Be familiar with multi-national company environment;
• Fluent in English, both written and spoken; Italian language considered a plus.

Location base: Ho Chi Minh, Vietnam.

Send your application
I acknowledge the privacy policy and authorize the treatment of my personal data in accordance with the Legislative Decree n.196 of 2003.