Career 03

JOB OPPORTUNITIES

Being part of the Piovan world means working in an international, dynamic and vital organization where people have a fundamental role. To those who are animated by the desire to broaden their horizons and motivated to a constant professional growth, Piovan offers the opportunity to work for a prestigious brand, leader in its field, in a merit system.

LAUREATI IN INGEGNERIA – AREA COMMERCIALEWork place: S. Maria di Sala (VE)Giugno 2018

Ricerchiamo, per inserimento all’interno dell’ufficio commerciale estero, giovani e brillanti ingegneri, anche neo laureati, con predisposizione alla vendita e alle relazioni interpersonali, che abbiano voglia di intraprendere un percorso lavorativo in un ambiente giovane e in continua evoluzione, con programmi di training e sviluppo professionale in area commerciale, anche a livello internazionale.

Dopo una fase di inserimento e formazione in affiancamento ai Sales Engineer, il candidato acquisirà sempre maggiore autonomia in ambito tecnico-commerciale. In collaborazione con l’ufficio tecnico, garantirà lo studio della soluzione tecnica più idonea per il cliente di impianti complessi, fino alla realizzazione del preventivo e del costing di progetto.

Il candidato/a ideale ha una laurea in ingegneria industriale (meccanica, elettronica, meccatronica), conosce uno o più software di progettazione e ha una buona padronanza della lingua inglese sia parlata che scritta.

Apertura al cambiamento, spirito di squadra, proattività ed ambizione sono tra i principali criteri di selezione. Saranno particolarmente apprezzate esperienze di studio o lavoro all’estero, richiesta inoltre la disponibilità ad effettuare esperienze di lavoro presso una delle nostre filiali estere.

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE).

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per sole finalità di selezione.

Send your application

BUYERWork place: S. Maria di SalaGiugno 2018

Ricerchiamo un buyer da inserire nel team degli acquisti cui affidare la valutazione, selezione e gestione di nuovi fornitori sulla base del rapporto qualità-prezzo del servizio; la trattativa coi fornitori, avviando e gestendo la negoziazione d’acquisto dalla formulazione alla validazione dell’offerta.

Il buyer s’interfaccerà puntualmente con l’ufficio tecnico e i reparti produttivi al fine di identificare le specifiche di prodotto, le eventuali anomalie di fornitura e garantire il rispetto delle tempistiche di consegna dei prodotti acquistati.

Il/la candidato/a ideale è in possesso di un diploma tecnico (perito meccanico o equivalente), conosce la componentistica elettrica e meccanica e ha un’ottima padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel).

Costituiscono requisiti preferenziali la conoscenza della lingua inglese e la provenienza da uffici acquisti o uffici tecnici di aziende metalmeccaniche.

Orientamento al risultato, elevate skills di negoziazione, affidabilità, capacità analitiche e abilità relazionali, completano il profilo.

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003).

 

 

Send your application

SPECIALISTA DI BILANCIOWork place: S. Maria di SalaGiugno 2018

Ricerchiamo uno/a specialista specialista di bilancio che, alle dipendenze del Group Controller, si occuperà di redigere il bilancio consolidato di Gruppo IAS /IFRS e, in sostanziale autonomia, di scrivere le note esplicative al bilancio stesso con cadenza semestrale. A questo fine proporrà adeguamenti alle procedure delle numerose società estere.

Il/la candidato/a ideale ha una laurea in economia, un’esperienza di almeno 4/5 anni maturata preferibilmente in società di revisione o all’interno dell’ufficio consolidamento di aziende internazionali complesse di medio/grandi dimensioni, possiede una buona conoscenza dei principi contabili internazionali IAS/IFRS, eccellenti capacità di analisi e abitudine a lavorare in team e per progetti.

Completano il profilo la disponibilità a trasferte nelle società controllate estere, un'ottima conoscenza della lingua inglese e la residenza o il domicilio in zone limitrofe alla sede di lavoro, sita in S. Maria di Sala (VE).

 

Sede di lavoro: Santa Maria di Sala (VE).

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003).

Send your application

RESPONSABILE PROGETTAZIONE ELETTRICAWork place: S. Maria di SalaGiugno 2018

Il candidato ideale è laureato in ambito elettrico/elettronico ed ha maturato un’esperienza di almeno 10 anni nel ruolo, in aziende operanti nel settore dell’automazione industriale e/o dei controlli automatici, non necessariamente nell’industria della plastica. Verrà inserito all’interno del dipartimento tecnico del quartier generale e risponderà al CTO di gruppo.

La persona inserita oltre a partecipare attivamente alla progettazione dovrà coordinare un team di 4 persone.

Requisiti richiesti fondamentali:
- padronanza della normativa tecnica di progettazione elettrica
- conoscenza del software EPLAN
- orientamento al cliente interno (la progettazione elettrica fornisce supporto sia all’ufficio tecnico commesse che macchine di serie)
- orientamento all’innovazione ed alla ricerca e validazione di nuovi componenti funzionali
- orientamento alla ricerca di soluzioni standardizzate
- capacità di definire e specificare le sequenze e logiche di funzionamento di un impianto automatizzato

Sono richieste intraprendenza, capacità organizzative e analitiche, nonché attitudine a lavorare in team interfunzionali.

Completano il profilo una buona conoscenza dei sistemi elettromeccanici e/o meccatronici, della lingua inglese e la disponibilità a brevi trasferte all’estero.

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003).

Send your application

SOFTWARE DEVELOPERWork place: S. Maria di SalaGiugno 2018

Ricerchiamo un software developer da inserire all’interno del team di progettazione software legato ai controlli macchina e supervisione.

Il candidato ideale è diplomato o laureato in ambito elettronico/informatico o meccatronico e ha maturato un’esperienza nel ruolo di almeno un paio di anni, preferibilmente in aziende operanti nel settore dell’automazione industriale e/o dei controlli automatici.

Costituiscono requisiti fondamentali una buona padronanza dei principali linguaggi programmazione settore automazione (Siemens, B&R , IEC 61131) e una discreta esperienza su bus industriali (Canbus, Profibus, ethernet-TCP, Powerlink).

Gradita la conoscenza del linguaggio C/C++ e Java.

Intraprendenza, capacità  organizzative e analitiche, nonché attitudine a lavorare in team completano il profilo una buona conoscenza dei sistemi elettromeccanici e/o meccatronici, della lingua inglese e la disponibilità a brevi trasferte all’estero.

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE).

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003).

Send your application

PRODUCT MANAGER GRANULATORIWork place: S. Maria di SalaGiugno 2018

Per il potenziamo della divisione commerciale, all’interno di un contesto dinamico ed in forte sviluppo, ricerchiamo un Product Manager da dedicare all’implementazione della vendita di macchine per la granulazione e triturazione di materiale plastico di scarto.

Dopo una prima fase di training sul prodotto, in collaborazione e affiancamento alla rete vendita aziendale, dovrà supportare il cliente nella scelta della soluzione migliore, recependone le esigenze e analizzando, con l'ufficio tecnico, la fattibilità del prodotto. Dovrà inoltre valutare opportunità di marketing e studiare i mercati di riferimento e le nuove possibilità di business. Dovrà gestire offerte commerciali preliminari e attività di follow up.

Il candidato ideale ha conseguito una laurea, preferibilmente in ingegneria, ed ha maturato un’esperienza professionale nel ruolo di 2/3 anni almeno, in realtà aziendali modernamente organizzate, preferibilmente nel settore della trasformazione delle materie plastiche.

Sono richieste ottime doti di negoziazione, intraprendenza, capacità organizzative e tenacia nel raggiungimento degli obiettivi. Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a trasferte. Gradita la conoscenza dei sistemi SAP.

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003).

Send your application

PROGETTISTA TERMOTECNICOWork place: S. Maria di SalaGiugno 2018

Ricerchiamo un progettista meccanico/elettronico da inserire nel team di R&D a  cui affidare la realizzazione dei progetti di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti: proponendo soluzioni progettuali innovative si occuperà della definizione delle caratteristiche relative ai nuovi prodotti e di eventuali modifiche in fase di installazione e collaudo.

Il progettista dovrà partecipare alla selezione e al dimensionamento dei componenti, sviluppare il disegno su CAD 3D della macchina e i disegni di dettaglio per la produzione ed il montaggio, elaborare l’elenco dei materiali occorrenti per la realizzazione dell’impianto.

Effettua inoltre ricerche di mercato su prodotti e tecnologie, documentandone i risultati e si relaziona con università e/o enti di ricerca per lo studio di nuove soluzioni. Gestisce i progetti assegnati nel rispetto dei tempi e dei costi previsti e si interfaccia trasversalmente con tutte le funzioni, tecnica, commerciale e marketing, al fine di ottenere l’ottimale collaborazione allo sviluppo delle attività di innovazione.

Il candidato ideale è in possesso di Laurea ad indirizzo meccanico/elettronico/energetico, ha maturato esperienza di almeno 6/8 anni in area Ricerca e Sviluppo, presso studi di progettazione e/o aziende operanti nel settore dell’automazione industriale, in particolare è richiesta una elevata conoscenza del processo di termoregolazione.

È inoltre richiesta la disponibilità a brevi trasferte e una buona conoscenza della lingua inglese.

Capacità organizzative, spirito d’iniziativa, spiccata curiosità, autonomia operativa, doti relazionali e l’ottima conoscenza di un programma di disegno in 3D (preferibilmente Solid Works), completano il profilo.

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003). 

Send your application
I acknowledge the privacy policy and authorize the treatment of my personal data in accordance with the Legislative Decree n.196 of 2003.