Yatırımcılar

Donec rutrum congue leo eget malesuada, 

cras ultricies ligula sed magna dictum porta.
Press Review

PIOVAN PUNTA SU INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ

25/09/2019
Polimerica

Numerose le novità che saranno presentate al K2019 dal costruttore veneto: dal nuovo sistema di deumidificazione Genesys al pacchetto MTS per la completa tracciabilità dei materiali.

I due grandi temi del K2019, industria 4.0 e sostenibilità ambientale, sono anche i cardini del programma espositivo di Piovan, che quest’anno presenterà alcune novità in anteprima mondiale.

Si parte dalla nuova versione del sistema di deumidificazione Genesys con tecnologia auto-adattativa, ora ottimizzato per il trattamento di PET riciclato. Nell’ultima versione il controllo è stato reso più intuitivo e sono stati apportati miglioramenti sia nell’algoritmo di auto-regolazione, sia nella tecnologia AIPC (Automatic Injection Pressure Control), al fine di assicurare il minor costo per preforma prodotta, non considerando solo il consumo energetico preso come variabile a sé stante, ma anche l’intero processo, con un miglioramento della qualità del prodotto finito e una riduzione degli scarti. La nuova generazione Genesys sarà disponibile all’inizio del 2020.

Sempre nell’ambito delle soluzioni per la trasformazione di PET, a Düsseldorf, sarà possibile apprezzare i nuovi strumenti per l’analisi della qualità delle preforme, con i quali è possibile rilevare in modo semplice ed intuitivo parametri fondamentali, come ad esempio il livello di acetaldeide contenuto.

Leggi l'articolo completo pubblicato su polimerica.it

Brand
crossarrow-right