PIOVAN SI SDOPPIA, STAND A PLAST E A IPACK-IMA

08/05/2018
Polimerica

Wide 1 header per press review piovan

Il gruppo veneto presenterà novità nella termoregolazione e refrigerazione industriale per l’industria delle materie plastiche.

Il costruttore di attrezzature ausiliarie per l’industria delle materie plastiche Piovan sarà presente con due distinti stand al prossimo appuntamento milanese: uno al Plast (Pad.24), l’altro ad Ipack-Ima (Pad.3), salone delle tecnologie per il packaging. “La concomitanza delle due manifestazioni è l’occasione ideale per proporre al mercato italiano nuovi prodotti, nuove soluzioni ed engineering di alto livello sia per l’industria della plastica sia per il mondo del food processing”, spiega l’azienda in una nota.

REFRIGERAZIONE EVOLUTA. Negli spazi del Plast, il gruppo presenterà innovazioni nella refrigerazione industriale, a marchio Aquatech, che ora integra anche i prodotti per la termoregolazione dello stampo. Riflettori puntati su Easycool+ (foto a sinistra), la nuova linea di chiller condensati ad aria già in linea con le severe prescrizioni della normativa Ecodesign in materia di impatto ambientale; macchine di nuova generazione, sviluppate per garantire flessibilità, efficienza energetica, footprint contenuto e rispetto dell’ambiente.

TERMOREGOLATORI PER INDUSTRIA 4.0. Sempre con marchio Aquatech, debutterà sul mercato italiano Easytherm (foto a destra), la nuova linea di termoregolatori con controllo evoluto e protocollo OPC-UA, pronto per Industria 4.0. Nuovo layout interno ed esterno, controllo ergonomico riprogettato e utilizzo di componenti di elevata qualità caratterizzano una macchina versatile che offre affidabilità, precisione e una intelligente gestione dei consumi. Utilizzando schermi touch screen, nello stand Piovan saranno presentati al pubblico del Plast i software Winenergy e Winfactory 4.0. Il primo è un sistema di monitoraggio e analisi del consumo energetico, costituito da software proprietario, collegato ad una serie di strumenti di misura in grado di rilevare dati relativi a diverse grandezze fisiche quali potenza, energia elettrica, energia termica, temperatura. Winenergy può essere installato singolarmente oppure insieme a Winfactory 4.0, per potenziare il controllo e l’efficienza di un impianto. DEUMIDIFICAZIONE E DOSAGGIO. Novità saranno presentate anche in tema di trattamento dei materiali, come Quantum E, nuovo dosatore gravimetrico a batch con controllo in continuo dell’estrusione, o il sistema composto da ricevitori di granulo senza filtro Pureflo, deumidificatore auto-adattativo della serie Modula, dosatore Quantum Q7 per applicazioni medicali.

 

Leggi l'articolo completo pubblicato su polimerica.it

COVID-19 UPDATE

Piovan Group President’s message

23 March 2020 S. Maria di Sala, Venice, Italy

Dear Partners,
I would like to update all of our Stakeholders concerning the current operativity of Piovan Group during the medical emergency of COVID-19. Firstly, I want to reassure all of you that any choice and future activity have, as a primary aim, the health and safety of our Collaborators and of our Customers, duly following the regulations issued by the Governments where we operate.
All production sites, service & sales companies are operating with continuity.

Read more×