Career 03

РАБОТА

Быть частью мира Piovan означает работать в динамически развивающейся международной организации с перспективой карьерного роста, разделяя успех своей компании. Желание расширить собственные горизонты, мотивация ставить рабочие интересы на первое место и стремление к росту – вот основные характеристики того, кто хочет присоединиться к компании Piovan.

SVILUPPATORE SOFTWARE JAVAРабота в: S. Maria di SalaAgosto 2017

Ricerchiamo un progettista da inserire nella nostra Divisione Software, al quale verrà affidato il compito di curare lo studio e la progettazione del software di interfaccia, controllo, acquisizione dati e gestione delle macchine di nostra produzione, collaborando anche con il team di specialisti della progettazione meccanica ed elettrica.

Il candidato ideale ha una laurea in ambito elettronico/informatico e ha maturato una esperienza di 5 anni in una posizione analoga, preferibilmente nel settore dell’automazione industriale.

È richiesta una buona conoscenza di JAVA SE/EE, una buona esperienza nello sviluppo di interfacce web HTML 5 e di Javascript. È apprezzata un’esperienza nell’interfacciamento tramite bus di campo (modbus, profinet ecc..), nello sviluppo mobile sia per Android che per IOS, conoscenza del linguaggio C/C++ e un certo grado di dimestichezza con le problematiche hardware.

Si richiedono inoltre buone doti organizzative, una spiccata capacità di problem solving, oltre che una buona attitudine al lavoro in team.

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003).

Отправить резюме

LAUREATI IN INGEGNERIA – AREA COMMERCIALEРабота в: S. Maria di Sala (VE)Agosto 2017

Far parte del mondo Piovan significa lavorare in un sistema internazionale dinamico e vitale, con la possibilità di crescere e condividere i successi aziendali. La volontà di ampliare i propri orizzonti, la motivazione di vivere in prima persona il proprio lavoro e l'ambizione di crescere sono caratteristiche fondamentali per diventare un nostro collaboratore.

Offriamo opportunità a giovani e brillanti ingegneri, anche neo laureati, che vogliano intraprendere il proprio percorso lavorativo in ambito tecnico-commerciale, in un ambiente giovane e in continua evoluzione, con programmi di training e sviluppo professionale anche a livello internazionale.

Al termine della fase di formazione in affiancamento al project manager, il ruolo prevedrà la responsabilità tecnico-commerciale del project management delle commesse di impianti complessi: dallo studio della soluzione tecnica più idonea per il cliente, al coordinamento con l’ufficio tecnico per l’elaborazione della commessa fino alla realizzazione del preventivo, del costing di progetto fino all’avviamento dell’impianto.

Il candidato/a ideale ha una formazione tecnica, ingegneristica (energetica, meccanica, meccatronica, elettronica, chimica), un’età compresa tra i 23 e i 30 anni e possiede una minima esperienza in ruoli tecnici o tecnico-commerciali, preferibilmente in aziende che producono beni industriali su commessa.

Sono richieste capacità organizzative e analitiche, attitudine a lavorare in team e una forte flessibilità. Costituiscono titoli preferenziali la disponibilità a brevi trasferte, un'ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua europea, conoscenze in ambito energetico e termodinamico.  

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003).

 

Отправить резюме

FUNZIONARIO DI VENDITA NORD ITALIAРабота в: S. Maria di SalaAgosto 2017

Il candidato, rispondendo al Direttore Commerciale, si occuperà della gestione dei clienti già acquisiti e dello sviluppo di nuove opportunità di business nei territori di propria competenza. Nello specifico seguirà i mercati del Nord Italia.

Il ruolo prevede la responsabilità tecnico-commerciale del project management delle commesse di impianti complessi: studio della soluzione tecnica più idonea, sviluppo dell’offerta in collaborazione con l’ufficio tecnico/preventivazione, presentazione al cliente e negoziazione.

Il candidato/a ideale ha una formazione tecnica (Meccanica, Elettrotecnica), un’età compresa tra i 30 e i 40 anni con un’esperienza almeno decennale nella vendita di macchine e impianti industriali, nel settore della trasformazione delle materie plastiche.

Completano il profilo la capacità di gestire trattative complesse, buone doti commerciali e la disponibilità a mobilità e trasferte. È gradita la conoscenza della lingua inglese.

 

Aree di competenza: Est Lombardia.

Richiesta residenza nell’area Est di Milano.

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003). 

Отправить резюме

OPERAIO SPECIALIZZATO COLLAUDATOREРабота в: S. Maria di SalaAgosto 2017

La risorsa avrà la responsabilità dell’assemblaggio delle macchine speciali. Seguendo le istruzioni delle schede macchina, si occuperà del montaggio delle apparecchiature, arrivando fino al collaudo, avendo la responsabilità della risoluzione di eventuali problematiche che potranno insorgere, individuandone la causa e proponendo soluzioni.

Il candidato ideale è in possesso di un diploma di perito meccanico/elettrico o formazione equivalente, ha un’esperienza di 5 anni nel ruolo e possiede ottime conoscenze elettrotecniche, meccaniche e pneumatiche.

Si richiede disponibilità a effettuare brevi trasferte presso il cliente, per installazioni o piccole manutenzioni.

Completano il profilo precisione nel lavoro, buona capacità di lavorare in team e minima conoscenza della lingua inglese.

 

Sede di lavoro: Santa Maria di Sala

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003).

Отправить резюме

PROJECT ENGINEER Работа в: S. Maria di SalaGiugno 2017

Il ruolo prevede la responsabilità tecnico-commerciale del project management delle commesse di impianti di estrusione: dallo studio della soluzione tecnica più idonea per il cliente, al coordinamento con l’ufficio tecnico per l’elaborazione della commessa fino alla realizzazione del preventivo e del costing di progetto.

Responsabilità:
• Consulenza e supporto specialistico alla rete di vendita (filiali e distributori) ed ai clienti direzionali, nei processi di estrusione e nell’applicazione delle macchine e della tecnologia Piovan
• Gestione delle attività di ingegneria di prodotto connesse al business OEM.
• Studio ed analisi dei progetti in coordinamento con l’area tecnica ed R&D, stesura di schemi di flusso e layout preliminari
• Analisi dei costi e preparazione delle offerte economiche e della documentazione tecnica allegata
• Gestione dell’ordine in collaborazione con il back office
• Attività di project management (tempi e costi) fino alla messa in servizio dell’impianto in coordinamento con le varie funzioni aziendali

Requisiti:
• Laurea in ingegneria industriale (elettrica, meccanica, chimica)
• Età 28-35
• Esperienza di almeno 4-5 anni in ruoli professionali a contenuto tecnologico in aziende che producono beni industriali su commessa
• Conoscenze specifiche: elettrotecnica/elettronica/meccanica/processi industriali/trasformazione della plastica
• Conoscenza lingua inglese ed altra lingua europea
• Disponibilità a brevi trasferte

Caratteristiche personali:
• Predisposizione al lavoro in team
• Motivazione e tenacia nel raggiungimento degli obiettivi
• Flessibilità e creatività


Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003).

 

Отправить резюме

PROGETTISTA DI IMPIANTIРабота в: S. Maria di Sala (VE)Giugno 2017

Il ruolo prevede la responsabilità della progettazione di impianti complessi.
Rispondendo direttamente al proprio team leader, la risorsa si occuperà di: studi di fattibilità, costi, specifiche e progettazione di impianti industriali per diverse applicazioni nel settore della trasformazione delle materie plastiche; riunioni con i comparti commerciale e produttivo per valutazioni preventive al progetto; contatto con i clienti per riscontri su specifiche esigenze ed eventuali visite ambientali; interfaccia con l’ufficio acquisti; stesura distinte base e, se richiesto, supervisione all’assemblaggio, relazionandosi con il reparto produttivo.

Il progettista dovrà inoltre selezionare e dimensionare i componenti, sviluppare il disegno delle macchine su CAD 3D e i disegni di dettaglio per la produzione ed il montaggio ed elaborare l’elenco dei materiali occorrenti per la realizzazione dell’impianto.

Il candidato ideale è un laureato in ingegneria meccanica, ha maturato esperienza di almeno 5 anni nel ruolo presso aziende operanti nel settore dell’automazione industriale.

Costituisce titolo preferenziale l’esperienza in progettazione di impianti di trattamento tabacco, polveri, materiale plastico, farine o similari e la conoscenza di software 3D per la progettazione, preferibilmente Solid Works.

Capacità organizzative, spirito d’iniziativa, spiccata curiosità, autonomia operativa, doti relazionali e la buona conoscenza della lingua inglese, completano il profilo.

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003). 

Отправить резюме

R&D ENGINEERРабота в: S. Maria di SalaGiugno 2017

Per inserimento all’interno della divisione Ricerca & Sviluppo, ricerchiamo giovane e brillante Ingegnere, con minima esperienza di progettazione nel settore termotecnico. Dopo una prima fase di formazione e affiancamento ai progettisti senior, acquisendo sempre maggior autonomia il candidato si occuperà inizialmente di progetti di ricerca per il miglioramento delle prestazioni della gamma di prodotti esistente, in un secondo tempo dello sviluppo di soluzioni progettuali innovative e/o nuovi prodotti.

Il candidato dovrà gestire i progetti assegnati nel rispetto dei tempi e dei costi previsti e si interfaccerà trasversalmente con tutte le funzioni, Tecnica, Commerciale, Marketing e Produttiva, al fine di ottenere l’ottimale collaborazione allo sviluppo delle attività di innovazione.
Avrà il compito di partecipare alla ricerca, selezione e al dimensionamento dei componenti, seguire il team di progetto attraverso le varie fasi di sviluppo fino alla messa in produzione.

Il candidato/a ideale ha una Laurea quinquennale, in Ingegneria Meccanica, Energetica o affine, preferibilmente specializzazione in termotecnica e conosce (ad un buon livello) uno o più software di progettazione meccanica in 3D. La conoscenza di moduli per la simulazione FEM sono considerarsi un plus.

Capacità organizzative, spirito d’iniziativa, spiccata curiosità, autonomia operativa, doti relazionali e la buona conoscenza della lingua inglese, completano il profilo.

È inoltre richiesta la disponibilità a brevi trasferte.

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003).

Отправить резюме

PROJECT MANAGER JUNIORРабота в: S. Maria di SalaGiugno 2017

Per potenziamento interno, ricerchiamo un giovane e brillante ingegnere, anche neo laureato, da formare ed inserire nel team dei Project Manager. La risorsa sarà impiegata principalmente nella gestione e nel coordinamento di progetti in aree francofone, in particolare si occuperà di:

• Supporto al commerciale nella fase di preventivazione
• Pianificazione della varie fasi di realizzazione del progetto
• Monitoraggio avanzamento lavori e scostamenti da pianificazione iniziale
• Coordinamento interno con ufficio tecnico, produzione e service
• Coordinamento con altre società del Gruppo Piovan
• Gestione della comunicazione con il Cliente
• Gestione della documentazione (commerciale, tecnica, logistica)
• Preparazione report avanzamento lavori / checklist

Il candidato/a ideale ha una laurea in Ingegneria (Energetica, Meccanica, Meccatronica, Elettronica, Chimica) e un’età compresa tra i 23 e i 30 anni, possiede una minima esperienza in ruoli tecnici o tecnico-commerciali, anche di stage, in aziende che producono beni industriali su commessa.

Sono richieste ottime capacità organizzative e doti relazionali, buona attitudine a lavorare in team e orientamento al risultato.

Rappresentano requisito indispensabile un’ottima conoscenza della lingua francese e una buona conoscenza della lingua inglese.

Competenze informatiche: buona padronanza del pacchetto office. Risulta un plus la padronanza di tool di disegno 2D.

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003).

 

 

Отправить резюме

CREDIT MANAGERРабота в: S. Maria di SalaMaggio 2017

La risorsa, inserita all’interno della direzione AFC di gruppo, si occuperà di:

• Coordinare un team di 3/4 persone
• Gestire lo scadenziario degli incassi avendo contatti con clienti nazionali ed esteri
• Implementare il gestionale e il reporting credito
• Sistemi informativi /gestionali esterni a supporto della gestione crediti
• Coordinare, analizzare e gestire la fatturazione e le note di credito
• Analisi e attenta gestione/qualificazione del credito (affidamenti alla Clientela) e degli scaduti (solleciti, piani di rientro, lettere di messa in mora)
• Recupero crediti
• Supporto all’attività di passaggio a legale dei crediti

Le attività si svolgeranno in coordinamento e collaborazione con il Dipartimento Commerciale.

Essendo l’azienda a capo di un Gruppo multinazionale, la risorsa potrà essere chiamata a svolgere le suddette attività in supporto alle singole aziende del gruppo, in particolare per ciò che riguarda la supervisione, il controllo e il reporting.

Il candidato/a ideale possiede diploma o laurea in materie economiche, ha maturato esperienza almeno decennale nella mansione, a coordinamento di un team ed ha ottima conoscenza di contabilità, nozioni di contrattualistica e di reporting, in particolare in ambito crediti Italia ed Estero.

Operando in un contesto internazionale, è richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo capacità di utilizzo del pacchetto Office e del gestionale SAP, nonché di gestionali a supporto della gestione credito.

Costituisce requisito preferenziale l'aver maturato esperienza nel ruolo in contesti multinazionali.

Si richiedono autorevolezza, precisione, affidabilità, autonomia e ottime doti relazionali.

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003).

Отправить резюме

BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER – SOUTH KOREAРабота в: Seoul, South KoreaFebruary 2017

We are looking for a Business Development Manager to develop and enhance the business in South Korea. The person we are looking for will ensure the sales targets agreed with the top management. Develop the Piovan business, reinforce the company presence in the market and create new k-accounts and OEM relationships. Ensure a strong technical and knowledgeable support to the sales network, through meeting with customers and continuous improvement training. Prepare and present complete turn-key system quotations for high end customers.

Technical skills:
• Technical education on university level;
• Preparing a complete BID from a green field project;
• Ability of translate the customers needs in technical specifications;
• Capability of transferring to the technical department the proper information for design;

Experience and other skills:
• Have at least 5 years’ experience in plastic processing industry, specific within Injection Molding, PET, Blow Molding and Extrusion process;
• Several years’ technical sales experience, with knowledge in negotiating on a high level;
• Be able to analyze the market, find proper sales channels and manage complex deals;
• Focused on results, able to motivate and support a sales network;
• Be able to work as a team leader, inspiring passion and sense of ownership to collaborators;
• Be able to present and deeply explain the technical solutions in front of a senior technical board of multinational companies;
• Be familiar with multi-national company environment;
• Fluent in English, both written and spoken; Italian language considered a plus.


Location base: Seoul, South Korea.

Отправить резюме
Я принимаю политику конфиденциальности и даю разрешение на обработку моих персональных данных в соответствии с Законодательным Декретом №196 от 2003 г.