Career 04

Emploi

Piovan est une société internationale, dynamique, énergique et y travailler permet de contribuer à sa réussite et de la partager. Toute personne qui souhaite rejoindre Piovan doit avoir la volonté d'élargir ses horizons, la motivation de s'impliquer dans son travail et l'ambition de progresser.

RESPONSABILE COMUNICAZIONE E ORGANIZZAZIONE EVENTISiège du travail: S. Maria di SalaOttobre 2018

Ricerchiamo un/a responsabile comunicazione e organizzazione eventi, che, in accordo con le linee guida del Group CCO, gestisca  il piano annuale di marketing, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di volume, quota e margine in relazione ad interventi sulle variabili di promozione, advertising, distribuzione; ricerchi e recuperi nuovi fabbisogni da parte dei clienti; imposti i programmi di promozione dei prodotti;  gestisca le collaborazioni attive con agenzie di comunicazione e pubblicità e ne promuova di nuove; coordini e realizzi iniziative e programmi di comunicazione integrata attraverso azioni pubblicitarie a mezzo stampa e sui social media; lanci nuovi prodotti a marchio; curi il digital brand, il sito aziendale e le newsletter; realizzi e amministri il budget Marketing e Comunicazione.

Il/la candidato/a ideale ha una formazione di base in area marketing e comunicazione, un’esperienza minima di 5 anni in un ruolo analogo, maturata in contesti multinazionali e, preferibilmente, in aziende B2B che producono beni industriali su commessa.

Costituiranno requisiti indispensabili un’ottima conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a brevi e saltuarie trasferte all’estero.

Completano il profilo una buona predisposizione al lavoro in team, precisione, metodo e capacità relazionali.

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE).

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per sole finalità di selezione.

Envoyer Candidature

PROGETTISTA IMPIANTI ELETTRICI DI MACCHINE INDUSTRIALISiège du travail: S. Maria di SalaOttobre 2018

Ricerchiamo un progettista impianti elettrici di macchine industriali per il dipartimento tecnico del nostro Headquarter.

Il ruolo prevede la responsabilità di progettazione, disegno e sviluppo del progetto elettrico di commessa, tramite l’elaborazione dell’elenco dei materiali occorrenti per la realizzazione dell’impianto e lo sviluppo degli schemi elettrici delle macchine e degli impianti, secondo le normative elettriche vigenti a livello europeo e statunitense e la certificazione UL.

Il candidato ideale ha una formazione tecnica in ambito elettronico/elettrico e ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni nel ruolo in aziende operanti nel settore dell’automazione industriale e/o dei controlli automatici.

Si richiedono buone doti organizzative, una spiccata capacità d'analisi e di ideazione. Completa il profilo un’ottima conoscenza del PLC e dei programmi CAD di progettazione elettrica, in particolare Eplan P8.

Costituisce titolo preferenziale una buona padronanza della lingua inglese.

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE).
La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione

Envoyer Candidature

PROJECT ENGINEER Siège du travail: S. Maria di SalaOttobre 2018

Ricerchiamo un/a Project Engineer con la responsabilità tecnico-commerciale del project management delle commesse di impianti di estrusione, dallo studio della soluzione tecnica più idonea per il cliente al coordinamento con l’ufficio tecnico per l’elaborazione della commessa, fino alla realizzazione del preventivo e del costing di progetto.

La risorsa fornirà consulenza e supporto specialistico alla rete di vendita (filiali e distributori) e ai clienti direzionali relativamente ai processi di estrusione e all’applicazione delle macchine e della tecnologia Piovan; gestirà le attività di ingegneria di prodotto connesse al business OEM; studierà e analizzerà i progetti in coordinamento con l’area tecnica e R&D; stenderà gli schemi di flusso e i layout preliminari.

Si occuperà inoltre di analizzare i costi, preparare le offerte economiche e la documentazione tecnica allegata; gestire l’ordine in collaborazione con il back office e svolgere attività di project management (tempi e costi) fino alla messa in servizio dell’impianto, in coordinamento con le varie funzioni aziendali.

Il/la candidato/a ideale ha una laurea magistrale in ingegneria industriale (preferibilmente meccanica) e un’esperienza di almeno 5-8 anni nel medesimo ruolo in aziende metalmeccaniche ad elevato contenuto tecnologico che producono beni industriali su commessa.

Completano il profilo una buona conoscenza lingua inglese ed altra lingua europea; la disponibilità a brevi trasferte, sia in Italia che all’Estero, motivazione e tenacia nel raggiungimento degli obiettivi.

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE).

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per sole finalità di selezione.

Envoyer Candidature

SALES ENGINEERSiège du travail: S. Maria di Sala (VE)Ottobre 2018

Ricerchiamo, per inserimento all’interno dell’ufficio commerciale estero, brillane ingegnere, anche neo laureato, con predisposizione alla vendita e alle relazioni interpersonali, determinato ad intraprendere un percorso lavorativo in un ambiente dinamico e in continua evoluzione, con programmi di training e sviluppo professionale in area Sales, anche a livello internazionale.  

Dopo una fase di inserimento e formazione in affiancamento ai Senior Sales Engineers, la risorsa acquisirà sempre maggiore autonomia in ambito tecnico-commerciale. In collaborazione con l’ufficio tecnico, garantirà lo studio della soluzione tecnica più idonea per il cliente di impianti complessi, fino alla realizzazione del preventivo e del costing di progetto.

Il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria industriale (meccanica, elettronica, meccatronica), conosce uno o più software di progettazione e possiede una buona padronanza della lingua inglese sia parlata che scritta.

Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di una seconda lingua straniera.

Apertura al cambiamento, spirito di squadra, proattività ed ambizione sono tra i principali criteri di selezione. Saranno particolarmente apprezzate esperienze di studio o lavoro all’estero, richiesta inoltre la disponibilità ad effettuare viaggi di lavoro e/o permanenze presso una delle nostre filiali estere per un periodo minimo di 2 anni.

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE).

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per sole finalità di selezione nel rispetto della normativa vigente.

Envoyer Candidature

RESPONSABILE PROGETTAZIONE ELETTRICASiège du travail: S. Maria di SalaOttobre 2018

Il candidato ideale è laureato in ambito elettrico/elettronico ed ha maturato un’esperienza di almeno 10 anni nel ruolo, in aziende operanti nel settore dell’automazione industriale e/o dei controlli automatici, non necessariamente nell’industria della plastica. Verrà inserito all’interno del dipartimento tecnico del quartier generale e risponderà al CTO di gruppo.

La persona inserita oltre a partecipare attivamente alla progettazione dovrà coordinare un team di 4 persone.

Requisiti richiesti fondamentali:
- padronanza della normativa tecnica di progettazione elettrica
- conoscenza del software EPLAN
- orientamento al cliente interno (la progettazione elettrica fornisce supporto sia all’ufficio tecnico commesse che macchine di serie)
- orientamento all’innovazione ed alla ricerca e validazione di nuovi componenti funzionali
- orientamento alla ricerca di soluzioni standardizzate
- capacità di definire e specificare le sequenze e logiche di funzionamento di un impianto automatizzato

Sono richieste intraprendenza, capacità organizzative e analitiche, nonché attitudine a lavorare in team interfunzionali.

Completano il profilo una buona conoscenza dei sistemi elettromeccanici e/o meccatronici, della lingua inglese e la disponibilità a brevi trasferte all’estero.

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per sole finalità di selezione.

Envoyer Candidature

PROGRAMMATORE JAVASiège du travail: S. Maria di SalaOttobre 2018

Stiamo cercando un programmatore Java per il nostro Headquarter.
Il candidato ideale è diplomato o laureato in ambito elettronico/informatico e ha maturato una precedente esperienza nel ruolo, in aziende operanti nel settore dell’automazione industriale e/o dei controlli automatici.

Verrà inserito all’interno di un team di progettazione di software legato ai controlli macchina e supervisione.

Requisiti richiesti:
- Buona conoscenza Java SE/EE
- Buona conoscenza sviluppo interfacce web HTML5
- Conoscenza Javascript

Competenze gradite:
- Esperienza nell’ambiente dell’automazione 
- Esperienza nell’interfacciamento tramite bus di campo (modbus, profinet ecc..) 
- Esperienza nello sviluppo su target mobile  Android /IOS
- Conoscenza linguaggio C/C++.

Sono richieste intraprendenza, capacità organizzative e analitiche, nonché attitudine a lavorare in team.

Completano il profilo una buona conoscenza dei sistemi elettromeccanici e/o meccatronici, della lingua inglese e la disponibilità a brevi trasferte all’estero.

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE).

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione secondo la normativa vigente.

Envoyer Candidature

PROGETTISTA TERMOTECNICOSiège du travail: S. Maria di SalaOttobre 2018

Ricerchiamo un progettista meccanico/elettronico da inserire nel team di R&D a  cui affidare la realizzazione dei progetti di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti: proponendo soluzioni progettuali innovative si occuperà della definizione delle caratteristiche relative ai nuovi prodotti e di eventuali modifiche in fase di installazione e collaudo.

Il progettista dovrà partecipare alla selezione e al dimensionamento dei componenti, sviluppare il disegno su CAD 3D della macchina e i disegni di dettaglio per la produzione ed il montaggio, elaborare l’elenco dei materiali occorrenti per la realizzazione dell’impianto.

Effettua inoltre ricerche di mercato su prodotti e tecnologie, documentandone i risultati e si relaziona con università e/o enti di ricerca per lo studio di nuove soluzioni. Gestisce i progetti assegnati nel rispetto dei tempi e dei costi previsti e si interfaccia trasversalmente con tutte le funzioni, tecnica, commerciale e marketing, al fine di ottenere l’ottimale collaborazione allo sviluppo delle attività di innovazione.

Il candidato ideale è in possesso di Laurea ad indirizzo meccanico/elettronico/energetico, ha maturato esperienza di almeno 6/8 anni in area Ricerca e Sviluppo, presso studi di progettazione e/o aziende operanti nel settore dell’automazione industriale, in particolare è richiesta una elevata conoscenza del processo di termoregolazione.

È inoltre richiesta la disponibilità a brevi trasferte e una buona conoscenza della lingua inglese.

Capacità organizzative, spirito d’iniziativa, spiccata curiosità, autonomia operativa, doti relazionali e l’ottima conoscenza di un programma di disegno in 3D (preferibilmente Solid Works), completano il profilo.

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per sole finalità di selezione.

Envoyer Candidature