Investisseurs

Donec rutrum congue leo eget malesuada, 

cras ultricies ligula sed magna dictum porta.
Press Review

IL GRUPPO PIOVAN A FRIEDRICHSHAFEN: SUL LAGO DI COSTANZA CON TRE MARCHI

21/09/2018
Macplas online

A Fakuma 2018 il Gruppo Piovan si presenta con i propri marchi Piovan, Aquatech ed Fdm. Mentre Piovan ed Fdm sono specializzati in sistemi di trattamento dei materiali e soluzioni avanzate per la trasformazione delle materie plastiche (quelle di Fdm dedicate specificamente al processo di estrusione), Aquatech è specializzata nelle tecnologie di raffreddamento industriale e di controllo della temperatura.

Per il costruttore veneto, la fiera di Friedrichshafen rappresenta l'occasione per presentare Easytherm di Aquatech, la nuova linea di controllo della temperatura, pronta per l’Industria 4.0 grazie al protocollo OPC-UA integrato, che comprende una gamma di prodotti versatili e affidabili per una gestione intelligente dei consumi. Sempre di Aquatech è Flexcool, il sistema che consente la massima efficienza e flessibilità di applicazione nei processi di stampaggio, il cui nucleo è il termochiller DigitempEvo.

Piovan presenta i software di supervisione Winenergy e Winfactory 4.0 in versione demo su monitor touch screen. Winenergy è il sistema di monitoraggio e analisi del consumo di energia formato da un software proprietario collegato a una serie di dispositivi di misurazione, che acquisiscono dati su una varietà di parametri fisici tra cui potenza, elettricità, energia termica e temperatura. Può essere installato da solo o in combinazione con Winfactory 4.0, per massimizzare il controllo e l'efficienza dell’impianto.

 

Leggi l'articolo completo pubblicato su Macplas.

Marque
croixflèche à droite