Career 03

Karriere

Mitarbeiter von Piovan zu sein bedeutet, in einem dynamischen, international orientierten Unternehmen tätig zu sein, sich zu entwickeln und am gemeinsamen Erfolg Teil zu haben. Die Bereitschaft zu neuen Herausforderungen, die Motivation, sich in der eigenen Arbeit zu verwirklichen sowie eine starke Erfolgsorientierung sind Grundmerkmale, die unsere zukünftigen Mitarbeiter mitbringen sollen.

SPECIALISTA DI BILANCIOBeschäftigungsort: S. Maria di SalaAprile 2018

Ricerchiamo uno/a specialista specialista di bilancio che, alle dipendenze del Group Controller, si occuperà di redigere il bilancio consolidato di Gruppo IAS /IFRS e, in sostanziale autonomia, di scrivere le note esplicative al bilancio stesso con cadenza semestrale. A questo fine proporrà adeguamenti alle procedure delle numerose società estere.

Il/la candidato/a ideale ha una laurea in economia, un’esperienza di almeno 4/5 anni maturata preferibilmente in società di revisione o all’interno dell’ufficio consolidamento di aziende internazionali complesse di medio/grandi dimensioni, possiede una buona conoscenza dei principi contabili internazionali IAS/IFRS, eccellenti capacità di analisi e abitudine a lavorare in team e per progetti.

Completano il profilo la disponibilità a trasferte nelle società controllate estere, un'ottima conoscenza della lingua inglese e la residenza o il domicilio in zone limitrofe alla sede di lavoro, sita in S. Maria di Sala (VE).

 

Sede di lavoro: Santa Maria di Sala (VE).

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003).

Berwerbung einreichen

LEAN SPECIALISTBeschäftigungsort: S. Maria di SalaAprile 2018

Ricerchiamo un giovane e brillante ingegnere da inserire all’interno dell’ufficio Kaizen. La risorsa, in affiancamento al responsabile, si occuperà principalmente di mappare, analizzare e ottimizzare i processi aziendali e di definire e monitorare i KPI, interfacciandosi trasversalmente con le varie funzioni aziendali.

Il/la candidato/a ideale è laureato/a in ingegneria, preferibilmente ad indirizzo gestionale, e ha maturato un’esperienza pregressa di almeno un paio di anni nello stesso ruolo o nella funzione qualità di aziende modernamente strutturate di medio-grandi dimensioni.

Completano il profilo: spirito analitico, precisione, ottime doti relazionali e conoscenza dei principi Lean e buona padronanza della lingua inglese.

 

Sede di lavoro: Santa Maria di Sala (VE).

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003).

Berwerbung einreichen

PREVENTIVISTA IMPIANTIBeschäftigungsort: S. Maria di SalaAprile 2018

Inserito all’interno dell’ufficio tecnico, seguendo le indicazioni provenienti dall’area commerciale, si occuperà di sviluppare soluzioni e di redigere offerte sulla base dei bisogni dei clienti, elaborando preventivi tecnico-commerciali.

In particolare, il ruolo prevede:

• analisi delle specifiche e delle richieste del cliente
• sviluppo dell'offerta tecnica in tutte le sue parti
• interfacciamento continuo con il commerciale di riferimento e i progettisti
• supporto alla rete vendita nella gestione dei clienti acquisiti e potenziali

Il/la candidato/a ideale possiede una preparazione o formazione tecnica (diploma/laurea triennale in meccanica/elettrotecnica/elettronica), una minima conoscenza della lingua inglese, ha avuto precedenti esperienze in ruoli analoghi di almeno 5 anni nella redazione preventivi tecnici, preferibilmente in aziende che producono beni industriali su commessa.

Completano il profilo ottime doti organizzative e di relazione, orientamento al risultato e preferibilmente la conoscenza del sistema gestionale SAP e di software di disegno 3D, possibilmente Solid Works.
Costituisce titolo preferenziale di selezione la provenienza da aziende del settore della produzione di macchine per la trasformazione delle materie plastiche.

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003).

Berwerbung einreichen

TECNICO INSTALLATORE ITALIABeschäftigungsort: S. Maria di SalaAprile 2018

Per inserimento nel reparto Service, ricerchiamo un tecnico trasfertista che si occuperà della manutenzione dei nostri impianti presso i clienti italiani.

Il/la candidato/a ideale ha una formazione tecnica in ambito elettromeccanico/elettrotecnico e un’età compresa tra i 22 e i 30 anni; possiede ottime conoscenze tecniche e un’esperienza di almeno 2/3 anni presso cantieri o affini nel settore industriale elettromeccanico o come installatore/manutentore di impianti, presso industrie manifatturiere.

Viene garantita un’iniziale fase di formazione e affiancamento, la cui durata varierà in funzione del grado di preparazione e conoscenze del candidato.

Sono richieste buone doti comunicative, per rapportarsi in modo ottimale con il cliente, intraprendenza, capacità organizzative e di gestione del tempo.

Requisiti indispensabili: disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale, prevalentemente dal lunedì al venerdì, capacità di problem-solving e residenza o domicilio limitrofi alla sede di lavoro.

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE).

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003).

Berwerbung einreichen

BACK OFFICE COMMERCIALE ESTEROBeschäftigungsort: S. Maria di SalaAprile 2018

In contatto diretto con l’area manager di riferimento, le filiali e i venditori, sulla base delle loro indicazioni, si occupa inserire e monitorare il procedere dell’ordine, nonché di aggiornare costantemente i dati dei prodotti standard a catalogo.

In particolare assiste la forza vendita nella definizione dei bisogni dei clienti, fornisce assistenza telefonica, monitorizza l’andamento della consegna dei prodotti interfacciandosi con i diversi uffici di competenza (programmazione produzione, logistica, ufficio tecnico ecc.), sia in fase di progettazione che post vendita. Periodicamente realizza report sulle attività di vendita.

Il/la candidato/a ideale possiede una preparazione tecnica, un’ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua europea, ha avuto precedenti esperienze in ruoli di supporto tecnico-commerciale o a diretto contatto con la clientela in aziende che producono beni industriali su commessa, preferibilmente nel settore dell’impiantistica.

Sono richieste inoltre buone capacità di programmazione e organizzazione del proprio lavoro, spirito di iniziativa, autonomia e flessibilità.

Costituisce carattere preferenziale di selezione la conoscenza del sistema gestionale SAP.

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE)

 

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003).

Berwerbung einreichen

RESPONSABILE PROGETTAZIONE ELETTRICABeschäftigungsort: S. Maria di SalaAprile 2018

Il candidato ideale è laureato in ambito elettrico/elettronico ed ha maturato un’esperienza di almeno 10 anni nel ruolo, in aziende operanti nel settore dell’automazione industriale e/o dei controlli automatici, non necessariamente nell’industria della plastica. Verrà inserito all’interno del dipartimento tecnico del quartier generale e risponderà al CTO di gruppo.

La persona inserita oltre a partecipare attivamente alla progettazione dovrà coordinare un team di 4 persone.

Requisiti richiesti fondamentali:
- padronanza della normativa tecnica di progettazione elettrica
- conoscenza del software EPLAN
- orientamento al cliente interno (la progettazione elettrica fornisce supporto sia all’ufficio tecnico commesse che macchine di serie)
- orientamento all’innovazione ed alla ricerca e validazione di nuovi componenti funzionali
- orientamento alla ricerca di soluzioni standardizzate
- capacità di definire e specificare le sequenze e logiche di funzionamento di un impianto automatizzato

Sono richieste intraprendenza, capacità organizzative e analitiche, nonché attitudine a lavorare in team interfunzionali.

Completano il profilo una buona conoscenza dei sistemi elettromeccanici e/o meccatronici, della lingua inglese e la disponibilità a brevi trasferte all’estero.

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003).

Berwerbung einreichen

RESPONSABLE ACHATBeschäftigungsort: Brion, FranceAvril 2018

Pour notre succursale en France, nous recherchons un responsable achat pour remplacement d’un départ en retraite.

Descriptif du poste:
- Participation avec les autres services au suivi des projets
- Gestion relation fournisseurs (suivi offre, commande, qualité (gestion des non-conformités)
- Planification/ cadencement des approvisionnements dans un souci d'optimisation des stocks et des installations
- Gestion des dossiers d’importation
- Recherche de solutions de transport les plus avantageuses
- Relation quotidienne avec les différents transitaires (contrôle et envoi des liasses documentaires import, délais de livraison, demande de cotation)
- Contrôle des factures transitaires
- Organisation des rendez-vous de livraison sur les sites de la société
- Préparation des dossiers douane import et export, collecte des documents nécessaires à l’établissement de la déclaration
- Veiller au respect de la réglementation nationale et internationale liée à la circulation des flux
- Assurer la traçabilité de l’origine des produits
- Gestion du matériel en prêt.

Profil recherché:
- Niveau Bac+2 en Gestion/achat/logistique avec une expérience minimum de 5 ans sur un poste similaire
- Maîtrise de l’anglais indispensable
- Connaissance du logiciel SAP serait un plus

 

Lieu de travail: Brion, France

Berwerbung einreichen

PROGRAMMATORE SOFTWARE PLCBeschäftigungsort: S. Maria di SalaAprile 2018

Il candidato ideale è diplomato o laureato in ambito elettronico/informatico o meccatronico e ha maturato un’esperienza di un paio di anni nel ruolo, preferibilmente in aziende operanti nel settore dell’automazione industriale e/o dei controlli automatici. Verrà inserito all’interno di un team di progettazione software legato ai controlli macchina e supervisione.

Requisiti richiesti fondamentali:
- Buona padronanza dei principali linguaggi programmazione settore automazione (Siemens, B&R , IEC 61131)
- Discreta esperienza su bus industriali (Canbus, Profibus, ethernet-TCP, Powerlink)

Gradita la conoscenza del linguaggio C/C++ e Java.

Sono richieste intraprendenza, capacità organizzative e analitiche, nonché attitudine a lavorare in team.

Completano il profilo una buona conoscenza dei sistemi elettromeccanici e/o meccatronici, della lingua inglese e la disponibilità a brevi trasferte all’estero.

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003).

Berwerbung einreichen

PRODUCT MANAGER GRANULATORIBeschäftigungsort: S. Maria di SalaAprile 2018

Per il potenziamo della divisione commerciale, all’interno di un contesto dinamico ed in forte sviluppo, ricerchiamo un Product Manager da dedicare all’implementazione della vendita di macchine per la granulazione e triturazione di materiale plastico di scarto.

Dopo una prima fase di training sul prodotto, in collaborazione e affiancamento alla rete vendita aziendale, dovrà supportare il cliente nella scelta della soluzione migliore, recependone le esigenze e analizzando, con l'ufficio tecnico, la fattibilità del prodotto. Dovrà inoltre valutare opportunità di marketing e studiare i mercati di riferimento e le nuove possibilità di business. Dovrà gestire offerte commerciali preliminari e attività di follow up.

Il candidato ideale ha conseguito una laurea, preferibilmente in ingegneria, ed ha maturato un’esperienza professionale nel ruolo di 2/3 anni almeno, in realtà aziendali modernamente organizzate, preferibilmente nel settore della trasformazione delle materie plastiche.

Sono richieste ottime doti di negoziazione, intraprendenza, capacità organizzative e tenacia nel raggiungimento degli obiettivi. Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a trasferte. Gradita la conoscenza dei sistemi SAP.

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003).

Berwerbung einreichen

BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER – CHINABeschäftigungsort: Suzhou, ChinaApril 2018

We are looking for a Business Development Manager to develop and enhance the business in China. The person we are looking for will ensure the sales targets agreed with the top management. Develop the Piovan business, reinforce the company presence in the market and create new k-accounts and OEM relationships. Ensure a strong technical and knowledgeable support to the sales network, through meeting with customers and continuous improvement training. Prepare and present complete turn-key system quotations for high end customers.

Technical skills:
• Technical education on university level
• Preparing a complete BID from a green field project
• Ability of translate the customers needs in technical specifications
• Capability of transferring to the technical department the proper information for design

Experience and other skills:
• Have at least 5 years’ experience in plastic processing industry, specific within Injection Molding, PET, Blow Molding and Extrusion process
• Several years’ technical sales experience, with knowledge in negotiating on a high level
• Be able to analyze the market, find proper sales channels and manage complex deals
• Focused on results, able to motivate and support a sales network
• Be able to work as a team leader, inspiring passion and sense of ownership to collaborators
• Be able to present and deeply explain the technical solutions in front of a senior technical board of multinational companies
• Be familiar with multi-national company environment
• Fluent in English, both written and spoken

 

Location base: Suzhou, China.

Berwerbung einreichen

PROGETTISTA TERMOTECNICOBeschäftigungsort: S. Maria di SalaAprile 2018

Ricerchiamo un progettista meccanico/elettronico da inserire nel team di R&D a  cui affidare la realizzazione dei progetti di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti: proponendo soluzioni progettuali innovative si occuperà della definizione delle caratteristiche relative ai nuovi prodotti e di eventuali modifiche in fase di installazione e collaudo.

Il progettista dovrà partecipare alla selezione e al dimensionamento dei componenti, sviluppare il disegno su CAD 3D della macchina e i disegni di dettaglio per la produzione ed il montaggio, elaborare l’elenco dei materiali occorrenti per la realizzazione dell’impianto.

Effettua inoltre ricerche di mercato su prodotti e tecnologie, documentandone i risultati e si relaziona con università e/o enti di ricerca per lo studio di nuove soluzioni. Gestisce i progetti assegnati nel rispetto dei tempi e dei costi previsti e si interfaccia trasversalmente con tutte le funzioni, tecnica, commerciale e marketing, al fine di ottenere l’ottimale collaborazione allo sviluppo delle attività di innovazione.

Il candidato ideale è in possesso di Laurea ad indirizzo meccanico/elettronico/energetico, ha maturato esperienza di almeno 6/8 anni in area Ricerca e Sviluppo, presso studi di progettazione e/o aziende operanti nel settore dell’automazione industriale, in particolare è richiesta una elevata conoscenza del processo di termoregolazione.

È inoltre richiesta la disponibilità a brevi trasferte e una buona conoscenza della lingua inglese.

Capacità organizzative, spirito d’iniziativa, spiccata curiosità, autonomia operativa, doti relazionali e l’ottima conoscenza di un programma di disegno in 3D (preferibilmente Solid Works), completano il profilo.

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003). 

Berwerbung einreichen

FUNZIONARIO DI VENDITA NORD ITALIABeschäftigungsort: S. Maria di SalaAprile 2018

Il candidato, rispondendo al Direttore Commerciale, si occuperà della gestione dei clienti già acquisiti e dello sviluppo di nuove opportunità di business nei territori di propria competenza. Nello specifico seguirà i mercati del Nord Italia.

Il ruolo prevede la responsabilità tecnico-commerciale del project management delle commesse di impianti complessi: studio della soluzione tecnica più idonea, sviluppo dell’offerta in collaborazione con l’ufficio tecnico/preventivazione, presentazione al cliente e negoziazione.

Il candidato/a ideale ha una formazione tecnica (Meccanica, Elettrotecnica), un’età compresa tra i 30 e i 40 anni con un’esperienza almeno decennale nella vendita di macchine e impianti industriali, nel settore della trasformazione delle materie plastiche.

Completano il profilo la capacità di gestire trattative complesse, buone doti commerciali e la disponibilità a mobilità e trasferte. È gradita la conoscenza della lingua inglese.

 

Aree di competenza: Est Lombardia.

Richiesta residenza nell’area Est di Milano.

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003). 

Berwerbung einreichen

PROGETTISTA DI IMPIANTIBeschäftigungsort: S. Maria di Sala (VE)Aprile 2018

Il ruolo prevede la responsabilità della progettazione di impianti complessi.
Rispondendo direttamente al proprio team leader, la risorsa si occuperà di: studi di fattibilità, costi, specifiche e progettazione di impianti industriali per diverse applicazioni nel settore della trasformazione delle materie plastiche; riunioni con i comparti commerciale e produttivo per valutazioni preventive al progetto; contatto con i clienti per riscontri su specifiche esigenze ed eventuali visite ambientali; interfaccia con l’ufficio acquisti; stesura distinte base e, se richiesto, supervisione all’assemblaggio, relazionandosi con il reparto produttivo.

Il progettista dovrà inoltre selezionare e dimensionare i componenti, sviluppare il disegno delle macchine su CAD 3D e i disegni di dettaglio per la produzione ed il montaggio ed elaborare l’elenco dei materiali occorrenti per la realizzazione dell’impianto.

Il candidato ideale è un laureato in ingegneria meccanica, ha maturato esperienza di almeno 5 anni nel ruolo presso aziende operanti nel settore dell’automazione industriale.

Costituisce titolo preferenziale l’esperienza in progettazione di impianti di trattamento tabacco, polveri, materiale plastico, farine o similari e la conoscenza di software 3D per la progettazione, preferibilmente Solid Works.

Capacità organizzative, spirito d’iniziativa, spiccata curiosità, autonomia operativa, doti relazionali e la buona conoscenza della lingua inglese, completano il profilo.

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003). 

Berwerbung einreichen
Ich habe das Informationsblatt zum Datenschutz zur Kenntnis genommen und genehmige die Verarbeitung personenbezogener Daten gemäß ital. Gesetzesdekret D.L. n. 196/2003